SILVANO CROSAZZO, Ingegnere

CURRICULUM VITAE

Socio e D.T. di ICIS Srl dal 17/7/2000.

Nato a Rivoli (TO) il 30/1/1944. Laureato in Ingegneria Civile sez. Idraulica al Politecnico di Torino nel 1969. Abilitato all’esercizio della professione dal 1969.

Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino dal 23/11/1970.

In possesso dei requisiti di cui al D.Lgs. 81/08 dal 2/7/1997 (sicurezza dei cantieri ex D.Lgs. 494/96), corso di aggiornamento svolto nel 2012, e di cui alla Legge 818/84 (prevenzione incendi).

E’ inserito nell’elenco dei periti della Camera Arbitrale LL.PP.

Svolge attività professionale nei settori delle opere idrauliche, delle infrastrutture territoriali, degli impianti ecologici e dell’edilizia civile ed industriale.

E’ consulente tecnico del Tribunale di Torino e del Tribunale Regionale delle Acque Pubbliche.

È stato componente del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino per il biennio 1990-92, della Commissione Igienico Edilizia della Città di Rivoli negli anni 1970-1973 e della Città di Grugliasco negli anni 1996 - 2004, dell’attuale Commissione Igienico Edilizia del Comune di Villarbasse, della Commissione Tecnico consultiva dell’A.T.C. di Torino.

E’ stato responsabile e ha collaborato alla realizzazione di numerosi progetti di reti e collettori fognari e di acquedotti in ambito urbano ed extraurbano, anche in centri storici di diversi comuni tra i quali si citano Rivoli (TO), Giaveno (TO), Oulx (TO), di Vignola (MO), di Lecco, delle frazioni del comune di Foligno (PG); la realizzazione del complesso industriale con uffici della nuova sede della Soc. Stola SpA in Rivoli (TO); la nuova Concessionaria Volkswagen e Skoda della ditta Rinaldi in Rivoli (TO); il complesso residenziale con autorimesse interrate i “Quattro Quarti” in Rivoli (TO); nuovo insediamento produttivo nell’Area C di Mirafiori (TO).

Si è inoltre occupato di interventi di attuazione Zone 30 nei comuni di Savigliano (CN), Tortona (AL) e interventi di attuazione di Piano Urbano del Traffico (PUT) .

Scopri tutto il Team ICIS