GIOVANNI BEE, Ingegnere

CURRICULUM VITAE

Socio e D.T. di ICIS Srl dal 17/7/2000.

Nato a Lecce il 12/10/1941. Laureato in Ingegneria Civile sez. Idraulica al Politecnico di Torino nel 1971. Abilitato all’esercizio della professione dal 1972.

E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino dal 12/9/1979.

In possesso dei requisiti di cui al D. Lgs. 81/08 dal 15/12/1998 (sicurezza dei cantieri ex D.Lgs. 494/96), corso di aggiornamento svolto nel 2012, e di cui alla Legge 818/84 (prevenzione incendi).

Svolge un’intensa attività professionale di progettazione, Direzione Lavori e collaudi di opere pubbliche al servizio di numerosi Enti Territoriali e Consorzi, prestando al contempo consulenze specialistiche nell’ambito della progettazione e realizzazione di importanti opere idrauliche e stradali, infrastrutture territoriali di impianti di trattamento acque, di impianti di smaltimento rifiuti ed ecologici in genere.

Ha partecipato in qualità di esperto a varie Commissioni giudicatrici pubbliche per concorsi appalti. Ha fatto parte del Comitato Regionale per le Opere Pubbliche, della Commissione Regionale per lo Smaltimento dei Rifiuti e del Gruppo di Lavoro Intersettoriale presso l’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte.

E’ stato responsabile o ha collaborato alla realizzazione di numerosi progetti tra i quali: la riqualificazione dei giardini storici di Villa San Remigio in Verbania (VB); le opere infrastrutturali di sistemazione delle aree esterne del nuovo insediamento produttivo JSF FACO E MRO&U presso l’aeroporto militare di Cameri (NO) e per l’insediamento residenziale, ricettivo e centro benessere nell’area del Forte di Malamocco a Venezia; la realizzazione di numerosi collettori fognari fra i quali si citano opere idrauliche eseguite per conto della Società Metropolitana Acque Torino (SMAT) in numerosi comuni della Provincia di Torino; opere di collettamento fognario per circa 30 km della Bassa Val di Susa (TO) e per circa 25 km della Valle Stura (CN); le opere di riqualificazione di Piazza San Carlo e nuovo parcheggio pubblico interrato a Torino.

Si è inoltre occupato di interventi di attuazione Zone 30 nei comuni di Valenza (AL), Fossano (CN), Savigliano (CN) e interventi di attuazione di Piano Urbano del Traffico (PUT) .

Scopri tutto il Team ICIS