ADOLFO COGGIOLA, Ingegnere

CURRICULUM VITAE

Socio e D.T. di ICIS Srl dal 28/04/2015. Nato a Torino il 16/08/1979.

Laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino nel 2004, abilitato all’esercizio della professione nel 2005, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Torino al n° 9728L dal 20/04/2005.

In possesso dei requisiti di cui al D.Lgs. n. 81 del 09/04/2008 (sicurezza dei cantieri). Specialista in normativa sui lavori pubblici, controllo e processi di qualità, tecnologie edilizie e progettazione costruttiva di dettaglio, svolge dal 2005 attività di progettazione e assistenza alla Direzione Lavori in ambito pubblico e privato nei settori dell’edilizia civile, residenziale ed industriale. Esperto in materia acustica e termica, si occupa della progettazione di edifici a basso consumo energetico. È esperto CasaClima dal 2009 e Socio promotore del Network CasaClima Piemonte - Valle d’Aosta; è iscritto all’elenco dei Tecnici Acustici Edili SACERT Regione Lombardia dal 2011 (Lettera di Assegnazione SACERT del 2/02/2011 – TAE N.28). È coordinatore delle prestazioni specialistiche (Edilizia - Strutture - Impianti) nella realizzazione d’interventi edilizi complessi. Ha ricoperto il ruolo di Assistente alla Direzione Lavori in numerosi progetti di riqualificazione e nuovo impianto, tra i quali: il nuovo Campus universitario ‘Luigi Einaudi’, sede dei dipartimenti di Giurisprudenza e Scienze Politiche e il nuovo Polo Bibliotecario ‘Norberto Bobbio’ a Torino; il nuovo Polo scolastico di Giaveno (TO); i lavori di trasformazione integrale ed ampliamento d’immobile destinato alle attività sanitarie - assistenziali dell’Ente Opera Pia Garelli - Casa per anziani in Garessio (CN); i lavori di realizzazione della Cittadella della Mobilità e del Design del Politecnico di Torino a Torino.

In particolare per il nuovo Campus ‘Luigi Einaudi’ si è occupato della Direzione Operativa in assistenza al Direttore Lavori Generale, coordinamento Direzioni Operative ed integrazione prestazioni specialistiche; verifica di rispondenza dei requisiti TERMICI & ACUSTICI di progetto (esame ed approvazione campionature e costruttivi di cantiere, individuazione e definizione delle prove prestazionali in opera).

Scopri tutto il Team ICIS