GIOVAMBATTISTA AQUILINO MUSTO, Ingegnere

CURRICULUM VITAE

Socio e Direttore Tecnico di ICIS Srl dal 29/12/2010. 

Nato a Montemiletto (AV) il 17/07/1953. 

Laureato in Ingegneria elettrotecnica presso il Politecnico di Napoli nel 1979; abilitato all’esercizio professionale di ingegnere ed iscrizione all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Avellino al n. 542 dal 20/06/1980; è iscritto nell’elenco dei professionisti previsto dal D.M. 25/03/1985 (prevenzione incendi) di cui alla legge 818/84 con codice di individuazione AV.542.I.133. Abilitato a ricoprire incarichi per la “Sicurezza del lavoro nel settore edile” secondo il D.L. 494/96. 

Svolge attività professionale nella Progettazione e Direzione Lavori di opere civili e industriali, di impianti complessi a notevole contenuto tecnico e tecnologico, di centrali di produzione di energia elettrica e termofluidica, di sistemi di automazione robotica, di forni fusori, di impianti di depurazione di gas medicali e radioprotezioni, di strutture di c.a. e carpenteria metallica, fino alla progettazione e realizzazione di impianti di telegestione e controllo. 

Ha lavorato in molti settori dell’industria metalmeccanica e ha acquisito competenze specifiche per la progettazione e per la realizzazione di ospedali complessi di grandi dimensioni. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico di stabilimento, collaborando con Piaggio, Impregilo, Fiat Engineering, ed il ruolo di Direttore Lavori collaborando con Maire, Tecnimont, Bonatti, Gavazzi, Cons Coop, Dondi.
È stato docente di elettrotecnica, macchine elettriche, misure elettriche e sulla sicurezza degli impianti. Ha tenuto inoltre corsi sulla sicurezza degli impianti per conto dello IAL – CISL di Avellino, per soggetti destinati a ricoprire il ruolo di responsabile della sicurezza e il ruolo di meccatronico. 

Tra i progetti e le Direzioni Lavori principali si citano: l’allestimento delle aree museali poste al piano terra del Museo Archeologico Nazionale di Napoli; i lavori di ampliamento funzionale e di ristrutturazione dei Padiglioni “Moscati” (Padiglione Emergenza) e “Padre Pio” (Padiglione Casmez) per l’Azienda Ospedaliera G. Rummo di Benevento; la riqualificazione e la valorizzazione del “Corpo di Forino” – Lavori di restauro del Palazzo Caracciolo nel Comune di Forino (AV); la realizzazione del Centro Commerciale “I sanniti” in Benevento; la realizzazione di un complesso Sportivo polifunzionale con piscina coperta apribile (Punto Verde Qualità – Parco di Spinaceto a Roma); la ristrutturazione e l’adeguamento funzionale, tecnologico e strutturale del padiglione F dell’Azienda Ospedaliera “A. Cardarelli” di Napoli.

Scopri tutto il Team ICIS